Vivi Franciacorta: arte, cultura, territorio
Trending

Iseo – L’Orsa abbraccia Airett

E’ stata una bellissima giornata di sole e di sport quella che, domenica 10 aprile, ha accolto i rappresentanti regionali di AIRETT (Associazione Italiana RETT) allo stadio De Rossi di Iseo.Prima del fischio d’inizio dell’incontro tra la squadra del Presidente Coradi e l’Aurora Team Trescore, è stata presentata l’iniziativa che vede Airett come sponsor etico per la stagione in corso. Un impegno che, come annunciato da un emozionatissimo Claudio Falconi, Responsabile Sviluppo Marketing dell’Orsa, non si concluderà con la conclusione di questo campionato, ma sarà l’obiettivo principale anche della prossima stagione.

Protagoniste di questo momento tre famiglie con bambine affette da sindrome di RETT, tra cui la famiglia iseana di Sofia, a cui è stato comunicato l’importo ufficiale della prima donazione. «Domani – ha concluso il Presidente Coradi – verrà fatto un bonifico di 3.200 euro a favore di Airett». «L’importo – gli ha fatto eco lo stesso Falconi – è il risultato della solidarietà messa in campo dagli sponsor e amici dell’Orsa, nonché dalla vendita delle uova di Pasqua che, contro ogni pronostico, abbiamo esaurito in soli 3 giorni».

Terminata la cerimonia che ha fatto slittare l’inizio del match di qualche minuto, le due squadre sono scese in campo sempre nel segno della solidarietà. I due capitani, infatti, indossavano una fascia dedicata ad Airett e studiata per l’occasione.

Per la cronaca, l’Orsa Iseo si è aggiudicata l’incontro con il punteggio di 2-1, mantenendo la vetta della classifica e facendo un altro passo per raggiungere quel traguardo importante (promozione) che all’interno della società non viene ancora nominato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *