“Viaggio in Franciacorta” Un diario, firmato e vissuto da Armando Castagno
Treccani celebra la Franciacorta, un territorio da esplorare con i cinque sensi, tra natura e buon vino.
Un diario di viaggio, una narrazione personale e appassionata, vissuta in prima persona e poi immortalata dallo sguardo esperto di Armando Castagno.
Viaggio in Franciacorta è il racconto di un itinerario tra i luoghi e nelle terre della Franciacorta, arricchito dalle immagini inedite e realizzate ad hoc dal fotografo Andrea Federici. Un percorso scandito da edifici, spazi suggestivi, personaggi e paesaggi, alla scoperta di un patrimonio culturale e di una collettività articolata ma compatta, che si distingue per aver fatto di una vocazione, quella per il vino, la propria missione comune.
Armando Castagno, degustatore, ideatore e direttore di corsi di approfondimento per l’Associazione Italiana Sommelier, accompagna il lettore in un pellegrinaggio attraverso i diciannove comuni della Franciacorta, trasmettendo con uno stile incisivo e coinvolgente l’essenza di questo territorio, offrendo così un’opportunità unica per apprezzare non solo i suoi vini, ma anche le storie e le esperienze che lo rendono speciale.
Con una narrazione che riflette su temi universali come il rapporto tra uomo e paesaggio e l’importanza della tutela del patrimonio locale, il libro diventa un’opportunità unica per scoprire la Franciacorta sotto nuove luci.
“Viaggio in Franciacorta” sarà disponibile nelle librerie e online a partire dal 6 dicembre.
Share this content: