Vivi Franciacorta: arte, cultura, territorio
Trending
Invasione anni novanta al femminile, Erbusco capitale italiana dell'amarcord

Invasione anni novanta al femminile, Erbusco capitale italiana dell’amarcord

“90 Wonderland” è noto in tutta Italia, ha appena concluso un tour estivo attraverso tutta la penisola facendo ballare decine di migliaia di persone dopo aver vinto il premio come miglior evento Anni Novanta ai Dance Music Awards. Ma adesso inizia la stagione autunnale, quella del clubbing. E decolla un nuovo progetto artistico, tutto al femminile, il “Wondergirls Winter Tour”. 
“Abbiamo deciso di dedicare la nostra stagione alle donne, alla femminilità, all’energia che si sviluppa solo in rosa”, spiega Francesco Ciconte, event manager di 90 Wonderland. “Proponiamo “in rosa” il nostro format, una vera e propria ondata di musica e spettacolo, una festa ricca di animazione, djs, ballerini, personaggi fantastici degli anni 90, gadget, effetti speciali e un super video show. Il nostro tour invernale è un’esplosione di energia dedicata a tutte le donne. È un omaggio al loro coraggio, alla loro creatività e alla loro capacità di trasformare il mondo. Sul palco, uno spettacolo incredibile fatto di musica, luci, effetti speciali”.
È necessario dunque cerchiare in rosso la data del 19 ottobre, con l’evento che si terrà al Qi Clubbing di Erbusco, nel Bresciano. Un luogo iconico per la movida lombarda, protagonista di serate con ospiti vip e capace anche di fornire un ottimo servizio di ristorazione prima di far ballare i presenti. Per prenotare il tavolo, infoline: 331 581 9115 (prezzi e altro su www.qiclubbing.it)
Il palco della notte dedicata alla nostalgia canaglia sarà invaso dai figuranti di 90 Wonderland, la pista da ballo sarà pervasa da un’iconica celebrazione al ritmo travolgente dei Green Day e dei Backstreet Boys che faranno ballare tutti i presenti. Sul palco, Spider-Man e Mario Bros accompagnati da scenografie evocative tratte da Jurassic Park. Non mancheranno le ballerine in stile “Baywatch” e il programma televisivo “Stranamore”. Gli enormi pacchetti di chewing gum Brooklyn saranno protagonisti accanto alle affascinanti Wonder girls.
La data bresciana peraltro è molto attesa dal team di lavoro che ha ideato 90 Wonderland, evento che viene portato in circa 150 locali durante l’anno, questa è la sedicesima stagione. La direzione è veneta, ed è composta da Willy Bergamin, 44enne direttore artistico di Padova, Francesco Ciconte, 38enne product manager calabrese trapiantato nel Vicentino, e Davide Menegazzo, 41enne manager gestionale di Vicenza.
Il format “Wonderland Wondergirls Winter Tour” che sarà proposto nel Bresciano è un festival itinerante “in rosa” che toccherà circa decine di locali e discoteche in tutta Italia, attirando circa decine di migliaia di persone desiderose di ballare e divertirsi. L’evento è capace di unire due diverse generazioni che, per una notte, vogliono rievocare una decade storica di grandi successi musicali.
“Torniamo in giro per tutta l’Italia per farvi divertire senza inibizioni con il ciclo di eventi più fresco e positivo di sempre”, conclude Francesco Ciconte, product manager dell’evento. “Le luci si abbassano, il sipario si alza. Nei corridoi del tempo, quando il passato si fonde con il presente, abbiamo plasmato qualcosa di straordinario per questa stagione invernale dedicata alle donne. Non sarà solo un semplice tour, ma un viaggio nel tempo attraverso la nostra incredibile storia. Un’opportunità unica per rivivere i momenti più memorabili, le serate indimenticabili ed i ricordi che hanno plasmato la nostra vita in quello che siamo oggi”.