Vivi Franciacorta: arte, cultura, territorio
Trending
Starbrixia abbraccia il progetto della Cooperativa Sociale Genesi

Starbrixia abbraccia il progetto della Cooperativa Sociale Genesi

Il viaggio di StarBrixia Srl a sostegno delle iniziative sociali e culturali del territorio prosegue, e si arricchisce di un nuovo compagno di viaggio: la Cooperativa Sociale Genesi di Rodengo Saiano, attiva sul territorio franciacortino da oltre 25 anni, con una RSA da 120 posti letto, oltre ad un Poliambulatorio e servizi vari.

«Ringrazio StarBrixia, e il suo AD Daniele Cirimbelli – ha commentato Massimo Cavagnini, presidente della Cooperativa Genesi – per aver scelto di accompagnarci in questo viaggio che, grazie ad uno dei progetti in corso, migliorerà ulteriormente la qualità della vita dei nostri ospiti».

La RSA gestita dalla Cooperativa Genesi, dove il personale è presente 24/7, con i suoi 12 posti letto dedicati è la struttura sul territorio con più spazio dedicato a chi soffre di Alzheimer.

«Con la nostra campagna di crowdfunding – prosegue Cavagnini – puntiamo a raccogliere le risorse necessarie per il progetto “Nonni connessi – intelligenza artificiale al servizio della cura”, attraverso le quali acquistare sensori ottici che sfruttano l’intelligenza artificiale per monitorare da remoto i pazienti, consentendo quindi interventi mirati. Il primo obiettivo che ci siamo posti è quello di raccogliere 18mila euro per l’acquisto dei primi quindici sensori Ancelia prodotti dall’azienda milanese TeiaCare».

E tra i sostenitori di questo progetto troviamo anche StarBrixia Srl e il suo AD Daniele Cirimbelli, attento come pochi ai bisogni del territorio in cui si trovano le sue agenzie.

«Da sempre – commenta Daniele Cirimbelli – la mia attenzione è rivolta anche ai bisogni del territorio in cui si trovano le mie agenzie. E in questo caso specifico, sia come sede legale che con la nostra Agenzia di Chiari, sosteniamo con piacere questo nuovo progetto della RSA Tilde Colosio, come già fatto con quello precedente, perché siamo molto legati al nostro territorio».

Il viaggio di StarBrixia a sostegno del territorio e delle sue iniziative, continua.