Festa della Mamma: al Vivaio Rinaldi il concerto del Corpo Bandistico Giacomo Puccini
In questa tormentata primavera, che sembra non volerci regalare giornate piene di sole per più di un paio di giorni, il Corpo Bandistico Giacomo Puccini, come da tradizione pluridecennale, organizza il “Concerto per la Festa della Mamma”, consueto evento che apre la stagione concertistica della compagine musicale adrense. E dove ritrovarsi per consentire ai colori della musica di trasformarsi in magia? Ma al “Vivaio Rinaldi” naturalmente.
“È sempre un piacere per me accogliere la banda di Adro, perché la musica che propone, si amalgama alla perfezione con i colori dei nostri fiori e delle nostre piante”, ha asserito il proprietario del Vivaio, il Signor Marcello Rinaldi.
“Marcello Rinaldi lo conosco da anni. È una persona a dir poco squisita e per me e il mio Corpo Bandistico, è sempre un piacere e un onore fare un concerto presso il suo vivaio (è la terza volta)”. Così ha detto il presidente Marco Lancini, “non esiste un posto migliore per dare fiato alle trombe”.
La problematica dei concerti inerenti alla stagione estiva riguarda sempre le condizioni atmosferiche. Al Vivaio Rinaldi questo problema non esiste, poiché il concerto avrà luogo con sole o con pioggia, in quanto sia la banda che il pubblico saranno ospitati in uno spazio al chiuso (con porte spalancate in caso di bel tempo).
La banda sinfonica animerà la serata con la magia delle note di brani come: Granada, Abba Gold, Stevie Wonder Medley, A Natural Woman, Can’t Help Falling In Love, Coldplay in Symphony, Deep Purple Medley, Santana e Sweet Home Chicago (previste altre sorprese canore).
A questo evento parteciperà anche la “Banda Giovanile”. Alcune nuove leve suoneranno per la prima volta, altre per la seconda, altre per la terza, alcuni pezzi davanti ai loro famigliari “I giovani devono sempre essere coinvolti, e il Gruppo, in una realtà come la nostra, deve essere l’unica priorità. Senza il “Gruppo”, la banda muore…” è il mantra del presidente Marco Lancini.
Alla fine del concerto verrà donato un omaggio floreale a tutte le mamme presenti, inoltre Marcello Rinaldi promette sorprese pirotecniche, che insieme ad un rinfresco, al quale tutti sono invitati, concluderà in bellezza questa serata floreale – musicale.
Dirigerà sia la Banda che la compagine giovanile il Maestro Costanzo Manza.
Presenterà la serata la giornalista e conduttrice televisiva Franca Cerveni.
Quindi Il Corpo Bandistico Giacomo Puccini di Adro dà a tutti l’appuntamento presso il Vivaio Rinaldi, in via Fenice n.21, a Torbiato di Adro (BS) sabato 18 maggio 2024.
Il Concerto inizierà indicativamente intorno alle 20.45.