Vivi Franciacorta: arte, cultura, territorio
Trending

Dal 14 Maggio torna “Darsena Pop”: Food Truck, musica ed eventi al Parco Fluviale Metelli

Una nuova stagione di sapori di strada e musica, nel bellissimo paesaggio in riva al fiume Oglio.Torna per il terzo anno consecutivo Darsena Pop: l’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Palazzolo sull’Oglio – in collaborazione con Eatinero, che ha vinto il bando di gestione aperto mesi fa dal Comune – per accompagnare e animare all’aperto tutta la bella stagione.

Infatti, Darsena Pop si inaugurerà ufficialmente sabato 14 maggio – giorno del Patrono San Fedele – e chiuderà il 18 settembre, restando aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23; oltre all’apertura straordinaria ogni sabato e domenica dalle 12 del mattino per il brunch.

Per l’inaugurazione – appunto sabato 14 maggio – Darsena Pop ospiterà sia il Vanita’s Market (dalle 12), il mercatino artigianale con specialità fatte a mano in Italia, sia il live esclusivo dei The Matt Project (dalle 20).Come sempre, cuore dell’iniziativa sarà la bella area verde del Parco Metelli, dove si insedieranno i migliori food truck (cioè i furgoni per il cibo da strada) di Eatinero, nonché tanti appuntamenti che animeranno le giornate – dai banchetti di Vanita’s Market agli spettacoli di musica dal vivo e molto altro.

Non solo. Il menù on the road sarà dinamico e in costante evoluzione: infatti, per tutto il periodo di apertura, i food truck di Eatinero si alterneranno, arricchendo la proposta gastronomica che spazierà tra le tante specialità finger food e gourmet italiane e internazionali. Inoltre, nei fine settimana ci sarà un truck in più (per snellire i tempi di attesa): ovvero tre food truck a rotazione (invece dei due a roone nel resto della settimana), più i due truck fissi dedicati alla birra e al gelato.

Infatti, sarà invece permanente per tutta la stagione 2022 Darsena: una nuova birra bionda pensata proprio per l’occasione, frutto della collaborazione con il birrificio palazzolese Palabrauhaus. Una ricetta esclusiva a chilometro zero perché prodotta con soli ingredienti del territorio bresciano.

The Matt ProjectEatinero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *