STORIE DAL MONDO – Mauro, il bancario mancato che fa piadine a Sydney e sogna l’Asia
A Sidney erano già atterrati Damiano e Fausto, “esportando” la piadina e così Mauro, fresco di laurea e di uno…
A Sidney erano già atterrati Damiano e Fausto, “esportando” la piadina e così Mauro, fresco di laurea e di uno…
Anche nella tempesta perfetta del Covid19, che ha messo in ginocchio l’economia di mezzo mondo, la qualità e le innovazioni…
Una piccola cappella nella campagna di Capriolo nasconde antichi misteri…
Per la rubrica “Storie dal mondo”, oggi è il turno di Monica! Lascia la Erbusco semplicemente per amore. E da barista in un centro commerciale, oggi gestisce la cucina di un asilo dove la direttrice ha una richiesta particolare.
Per la rubrica “Storie dal mondo”, oggi è il turno di Martina! Dall’Università a Brescia dove non arrivavano i risultati sperati alla decisione di prendersi un anno sabbatico con il coraggio di fare quello che “voleva” e non quello che “credeva giusto”. E oggi guarda con ottimismo al prossimo step: la laurea … ovviamente a Londra.
Per la rubrica “Storie dal mondo”, oggi è il turno di Sara! Di origini marocchine, arriva in Franciacorta all’età di tre anni dove, tra Adro ed Erbusco, vive e cresce fino al 2015 quando si trasferisce in Francia con i genitori. Ma l’amore per l’Italia e per la nostra terra sono il fuoco che la spingono a tener vivo il sogno di ritornare e che le danno la forza per iniziare una nuova carriera universitaria. Prossimo obiettivo, diventare insegnante di italiano … e poter insegnare in Franciacorta.
Per la rubrica “Storie dal mondo”, oggi è il turno di Giacomo! Dalla scuola alberghiera di Clusane, ai ristoranti di Londra; cucina italiana, tradizione, innovazione e … un accenno al Maestro Marchesi.
Per la rubrica “Storie dal mondo”, oggi è il turno di Angelo! Orgoglioso delle sue radici a Paderno Franciacorta dove, oltre a praticare sport anche a livello agonistico, aveva amici ed un buon lavoro. Tutto questo fino a luglio del 1985, quando un volo l’ha portato in Brasile
Tommaso parte da Colombaro sette anni fa come missionario In Colombia, conosce Ana Laura e mette radici. Ama la biodiversità, le tante meraviglie paesaggistiche e i sapori della frutta di tutti i colori.
Arriviamo in Australia da Maria, partendo dalla Francia, dopo aver raccontato la storia di Riccardo. E, a differenza della distanza…